Registrations have closed.
Presentazione del film Scianèl allo Stand Florio di Palermo

Presentazione del film Scianèl allo Stand Florio di Palermo

18 18 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 17 luglio 2024, alle ore 21:00, lo Stand Florio di Palermo ospiterà la proiezione del film “Scianèl” di Luciano Accomando. Un’opera cinematografica intensa e significativa, nata dalla collaborazione con i giovani detenuti dell’istituto penitenziario minorile Malaspina.

Trama e produzione

Radio Taormina

“Scianèl” è un film diretto da Luciano Accomando e interpretato da Lollo Franco e Giulia Fragiglio. La sceneggiatura è stata scritta dai giovani detenuti dell’istituto penitenziario minorile Malaspina, che hanno anche supportato le riprese del film. Questa collaborazione ha dato vita a un’opera che esplora temi profondi e complessi, offrendo uno sguardo unico sulla realtà e sulle storie di vita dei protagonisti.

Presentazione e dibattito

La serata sarà aperta da una presentazione condotta da Pippo Gigliorosso, durante la quale il regista Luciano Accomando e gli attori Lollo Franco e Giulia Fragiglio discuteranno del film e del processo creativo che lo ha portato alla luce. Al termine della proiezione, seguirà un breve dibattito che offrirà al pubblico l’opportunità di interagire con gli autori e di approfondire i temi trattati nel film.

 

Data e ora

17-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it