Ramin Bahrami e i Solis String Quartet incantano Noto

Ramin Bahrami e i Solis String Quartet incantano Noto

19 19 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il Noto Musica Festival continua la sua straordinaria programmazione domenica 21 luglio con un evento imperdibile che vedrà protagonisti il celebre pianista Ramin Bahrami e i Solis String Quartet. L’appuntamento, fissato alle 21:15 presso il suggestivo Cortile Collegio dei Gesuiti, promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le musiche di Mozart e la vivace atmosfera della Napoli settecentesca.

Il Golfo Magico – Mozart e Napoli

Lo spettacolo intitolato “Il Golfo Magico – ovvero Mozart e Napoli” intreccia musica e narrazione per raccontare la vorticosa avventura napoletana di Mozart. Stefano Valanzuolo, autore e narratore della serata, dipinge un affresco suggestivo della Napoli del XVIII secolo, ricca di fermento culturale e artistico. Le musiche di Mozart, eseguite dai talentuosi Solis String Quartet e dal virtuoso Ramin Bahrami, sono arricchite dalle trascrizioni e rielaborazioni di Antonio di Francia e Vincenzo di Donna, offrendo un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.

Un connubio di talenti

Ramin Bahrami, noto a livello internazionale per la sua maestria nell’interpretazione delle opere di Bach, si unisce ai Solis String Quartet, apprezzati per la loro capacità di spaziare tra diversi generi musicali con grande versatilità. Insieme, danno vita a uno spettacolo unico che promette di affascinare e incantare il pubblico del Noto Musica Festival con un’esibizione di altissimo livello.

 

Data e ora

21-07-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it