Recital di Pianoforte con Kaoruko Igarashi a Palermo

Recital di Pianoforte con Kaoruko Igarashi a Palermo

26 26 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 22 settembre, alle 21.15, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un recital di pianoforte con Kaoruko Igarashi. La serata prevede un programma ricco e variegato, che spazia dal barocco al romanticismo.

Programma della Serata

Radio Taormina

Il concerto inizierà con la “Cantata BWV 147: Jesu, Joy of Man’s Desiring” di J.S. Bach, trascritta per pianoforte da Myra Hess. Proseguirà con le “Trois études de concert, S.144/R.5” e la “Rigoletto (paraphrase de concert), S. 434 R.267” di Franz Liszt. Il recital continuerà con una selezione di “Lieder” di Franz Schubert trascritti da Liszt e si concluderà con le “Reminiscences de Don Juan, S. 418” sempre di Liszt.

Chi è Kaoruko Igarashi

Kaoruko Igarashi si è diplomata alla prestigiosa Scuola di Musica Tōhō Gakuen di Tokyo, dove ha studiato con Genichiro Murakami, Yukio Yokoyama e Michiko Okamoto. Ha partecipato a numerosi concorsi in Giappone, vincendo il 1° Premio al Concorso di Concerti Tōhō Gakuen Concerto Competition, il 4° Premio al Concorso Chopin e il Premio Speciale per l’accompagnamento al Concorso Nazionale del Giappone.

Le sue esibizioni includono un concerto ai Giardini Imperiali e ha diretto uno spettacolo in onore della Regina del Belgio durante la sua visita in Giappone. Si è esibita come solista con prestigiose orchestre in Giappone, tra cui la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra e l’Orchestra Nazionale del Giappone.

Prossimi Appuntamenti

Il 25 settembre, il Cortile Steri ospiterà un concerto del Trio Recital “Ennio Forever”. Il programma include brani tratti dalle colonne sonore di Ennio Morricone, eseguiti da Sang Eun Kim (soprano), Giuseppe Nova (flauto) e Luigi Giachino (piano).

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

22-09-2024 alle 21:15
 

Location

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it