Recital di Pianoforte di Severin von Eckardstein allo Steri

Recital di Pianoforte di Severin von Eckardstein allo Steri

30 30 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 18 settembre, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di pianoforte con Severin von Eckardstein. Il programma della serata prevede una selezione di opere classiche e romantiche.

Programma della serata

Radio Taormina

Il concerto inizierà con l'”Improvviso, Op. 36 – Op. 51″ di Frédéric Chopin, seguito dal “Prélude a l’après-midi d’un faune, L 87” di Claude Debussy, trascritto da Vasily Gryaznov. Proseguirà con “La plus que lente, L 128” di Debussy, la “Sonata no. 9 Op. 68” di Alexander Scriabin e la “Suite-Vocalise Op. 41/2 n.5” di Nikolai Medtner, trascritta da von Eckardstein. La serata si concluderà con “Romantische Skizzen für die Jugend Op. 54” di Medtner e la “Sonata – Fantasia Op. 46” di Felix Blumenfeld.

Ci è Severin von Eckardstein

Severin von Eckardstein ha ormai consolidato una solida presenza sui palcoscenici delle più prestigiose sale da concerto del mondo. L’artista ha entusiasmato il pubblico con performance a Berlino, Monaco, Mosca, Parigi, Londra, New York, Amsterdam Hong Kong, Tokyo e Seul.

Classe 1978, nato a Düsseldorf, Severin von Eckardstein è fra i maggiori talenti pianistici della scena contemporanea. Ha vinto numerosi riconoscimenti, come il Primo Premio al Concorso Regina Elisabetta del Belgio a Bruxelles nel 2003 e nello stesso anno l’Echo Klassik Award e il Premio Europeo per la Cultura. 

Prossimi appuntamenti

Il 19 settembre, il Cortile Steri ospiterà un recital di chitarra con Angelo Marchese. Il programma include opere di Bogdanovic, Bach, Gilardino, Sor, Martin e Ginastera, offrendo una serata di musica variegata e coinvolgente.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

18-09-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it