Registrations have closed.
Rosario Moschitta al “Open Jazz” di Zo Centro Culture

Rosario Moschitta al “Open Jazz” di Zo Centro Culture

18 18 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Giovedì 11 luglio, alle 21:00, il palco di SpiaZo, presso Zo Centro Culture Contemporanee di Catania, ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna estiva “Open Jazz”. Protagonista della serata sarà il chitarrista catanese Rosario Moschitta con il suo Electric Guitar Trio. La formazione include Rosario Moschitta alla chitarra, Roberto Fiore al basso e Andrea Liotta alla batteria.

“Ultima Thule e altre storie”: Un Viaggio Musicale

Lo spettacolo, intitolato “Ultima Thule e altre storie”, è un viaggio musicale che parte dall’album solista di Moschitta, “Ultima Thule”, pubblicato inizialmente nel 2019 sotto il moniker Ross.#.Moss e recentemente ripubblicato da Luminol Records. L’album è composto da otto brani che spaziano dall’hard bop al funk, dallo swing al jazz contemporaneo, con l’aggiunta del sax.

L’Omaggio all’Astronomia

Rosario Moschitta è noto per il suo amore per l’astronomia, un tema che si riflette profondamente nelle sue composizioni. “Ultima Thule” prende il nome dall’isola leggendaria menzionata dall’esploratore greco Pitea nel 330 a.C., diventata nel tempo simbolo di una meta lontana e irraggiungibile. Moschitta spiega che il suo interesse per l’astronomia e la missione spaziale della NASA “New Horizons”, che ha esplorato Plutone e oltre, ha ispirato la sua musica. L’asteroide fotografato dalla sonda, denominato Ultima Thule, rappresenta per Moschitta un simbolo di esplorazione e scoperta.

Formazione e Collaborazioni

Rosario Moschitta, chitarrista e compositore, è accompagnato nel suo Electric Guitar Trio da Roberto Fiore al basso e Andrea Liotta alla batteria. Insieme, interpretano le composizioni dell’album “Ultima Thule” e altre storie musicali, offrendo al pubblico una serata di jazz avvincente e coinvolgente.

 

Data e ora

11-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it