Registrations have closed.
Sal da Vinci in Concerto alla Villa Bellini di Catania

Sal da Vinci in Concerto alla Villa Bellini di Catania

67 67 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 21 luglio, alle ore 21:00, la storica Villa Bellini di Catania accoglie il celebre cantautore Sal da Vinci per un concerto attesissimo. Parte del calendario estivo della città, l’evento promette una serata indimenticabile all’insegna della musica napoletana e dei grandi successi di uno degli artisti più amati del panorama italiano.

Carriera e Successi

Radio Taormina

Sal da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, nasce a New York ma cresce artisticamente a Napoli. Figlio d’arte, inizia la sua carriera accanto al padre, il noto cantante Mario Da Vinci. La sua musica combina la tradizione napoletana con sonorità moderne, creando un mix unico che gli ha valso numerosi riconoscimenti. Nel 1994 vince il Festival Italiano con “Vera” e si classifica terzo al Festival di Sanremo nel 2009 con “Non riesco a farti innamorare”. Tra i suoi album di successo spiccano “Anime Napoletane”, “Non riesco a farti innamorare” e “Sinfonie in Sal maggiore live”​(Apple Music – Web Player)​ .

La Scaletta del Concerto

Il concerto alla Villa Bellini offrirà un ricco repertorio che spazia dai grandi successi di Sal da Vinci alle canzoni della tradizione napoletana. L’artista, noto per la sua voce calda e avvolgente, eseguirà brani celebri come “Vasame” e “E’ così che gira il mondo”, trasportando il pubblico in un viaggio musicale emozionante. La sua capacità di coniugare tradizione e modernità rende ogni performance unica e coinvolgente.

 

Data e ora

21-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 1 Media: 5]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it