Scenari: Donatella Di Pietrantonio presenta “L’età fragile”

Scenari: Donatella Di Pietrantonio presenta “L’età fragile”

28 28 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 20 luglio, il Festival Scenari prosegue con la presentazione del libro “L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio. L’evento si terrà alle 21:00 presso l’Atrio Palazzo San Domenico, dove l’autrice dialogherà con Giada Giaquinta.

Donatella Di Pietrantonio: Autrice di Successo

Donatella Di Pietrantonio vive e lavora a Penne, in Abruzzo. Con il suo romanzo “L’Arminuta”, tradotto in più di 30 paesi, ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Campiello e il Premio Napoli. Ha pubblicato anche “Mia madre è un fiume”, “Bella mia”, “Borgo Sud” e “L’età fragile”, tutti accolti con grande favore dalla critica e dal pubblico.

Il libro “L’età fragile”

“L’età fragile” esplora il tema della fragilità umana, raccontando la storia di Lucia, una donna che scruta con spavento il silenzio di sua figlia. La trama si sviluppa attorno a una notte di trent’anni fa, quando Lucia si salvò per un caso. La narrazione si intreccia con le vite di pastori, campeggiatori, cacciatori e carabinieri, tutti presenti la notte al Dente del Lupo. Il libro offre una riflessione profonda sulla vulnerabilità e sulla resilienza umana.


Dialogo con Giada Giaquinta

Durante l’evento, Donatella Di Pietrantonio dialogherà con Giada Giaquinta, esplorando i temi trattati nel libro. La conversazione offrirà al pubblico una visione approfondita del processo creativo dell’autrice e delle esperienze che hanno influenzato la scrittura del romanzo.

 

Data e ora

20-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it