
Spiritualità e musica: a Ragusa l’omaggio a Battiato
Martedì 11 novembre 2025, il Teatro Duemila di Ragusa accoglie “Voglio Vederti Danzare”, produzione musicale che celebra il percorso artistico di Franco Battiato, a 80 anni dalla nascita e 4 dalla scomparsa. Lo spettacolo è firmato da Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment, con la direzione artistica di Rossana Raguseo.
Un racconto in musica
Il concerto ripercorre la carriera del cantautore siciliano attraverso i suoi brani più rappresentativi, dalla sperimentazione di L’era del cinghiale bianco ai richiami letterari di Prospettiva Nevskij, fino alla spiritualità di Centro di gravità permanente e Voglio Vederti Danzare. Un itinerario sonoro che evoca le atmosfere visionarie e poetiche che hanno reso unica la sua musica.
Interpreti e arrangiamenti
Le interpretazioni di David Cuppari e Giorgia Zaccagni saranno accompagnate da una band composta da Simone Temporali (tastiere), Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa (chitarre), Glauco Fantini (basso e cori), Mario Luciani(batteria) e dagli Archi dell’Ensemble Etna Contemporanea, diretta da Giovanni Cernicchiaro, curatore anche degli arrangiamenti. La danza dei dervishes turners, con Silvia Layla e Grazia Cernuto, completerà il viaggio artistico.
Biglietti
I biglietti per il concerto di Ragusa sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

