Registrations have closed.
Stefano Massini presenta “Mein Kampf” al Festival Scenari

Stefano Massini presenta “Mein Kampf” al Festival Scenari

31 31 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 13 luglio, il Festival Scenari prosegue con la presentazione del libro “Mein Kampf” di Stefano Massini. L’evento si terrà alle 21:00 presso il Sagrato Madonna delle Grazie. Massini dialogherà con Francesco Musolino.

Stefano Massini: Scrittore e Drammaturgo

Stefano Massini è uno scrittore, drammaturgo e personaggio televisivo italiano. È conosciuto principalmente per la sua opera teatrale “Lehman Trilogy”, presentata per la prima volta nel 2009 e vincitrice di cinque Tony Award nel 2022. Massini ha collaborato con il quotidiano La Repubblica e l’emittente televisiva LA7, diventando una figura di spicco nel panorama culturale italiano.

Il libro “Mein Kampf”

“Mein Kampf” di Stefano Massini è una riflessione critica sul manifesto politico di Adolf Hitler, diventato simbolo del male assoluto. Massini esplora l’importanza della conoscenza e del senso critico per evitare il ripetersi delle tragedie del passato. Il libro propone un confronto urgente con un testo che, nonostante l’anatema laico, continua a riproporsi sotto diverse forme, specialmente in un’epoca dominata dalla propaganda online.


Dialogo con Francesco Musolino

Durante l’evento, Stefano Massini dialogherà con Francesco Musolino, esplorando i temi trattati nel libro. La conversazione offrirà al pubblico una visione approfondita del processo creativo dell’autore e delle sue riflessioni sul testo di Hitler.

 

Data e ora

13-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it