Teras, Tiresia di Valeria La Bua esplora il mito di Tiresia

Teras, Tiresia di Valeria La Bua esplora il mito di Tiresia

14 14 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Martedì 17 settembre, il Teatro della Nike ospiterà il quarto appuntamento della rassegna Interpretare l’Antico. Alle 21:30, andrà in scena “Teras, Tiresia”, una nuova coproduzione Bottega del Pane – Teras Teatro, scritta e diretta da Valeria La Bua insieme a Davide A. Toscano.

Tiresia: un profeta tra due mondi

Radio Taormina

Tiresia, l’indovino cieco della mitologia greca, è uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti dell’antichità. In “Teras, Tiresia”, Valeria La Bua esplora le complessità del personaggio, mettendo in luce il suo ruolo di tramite tra il mondo degli uomini e quello degli dèi. Lo spettacolo riflette sulle tematiche della conoscenza, della cecità e della transizione, portando il pubblico a interrogarsi su questioni esistenziali che trascendono il tempo.

Una performance intensa e coinvolgente

L’attrice Rita Fuoco Salonia interpreterà Tiresia, offrendo una performance che promette di essere intensa e profonda. La sua presenza scenica, già apprezzata nella versione corta dello spettacolo presentata a Naxos nel 2023, sarà uno degli elementi di forza di questa rappresentazione, capace di trasportare gli spettatori in una dimensione sospesa tra mito e realtà.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17-09-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it