
Serena Brancale al Teatro Greco di Tindari, tra groove e poesia sonora
Lunedì 4 agosto 2025, nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Tindari (Messina), Serena Brancale sarà protagonista di un concerto che unisce sperimentazione vocale e linguaggi musicali contemporanei. Artista eclettica e interprete tra le più apprezzate della nuova scena soul italiana, Brancale torna in Sicilia con uno spettacolo che mescola jazz, R&B, influenze elettroniche e trame melodiche mediterranee.
Un talento tra voce e produzione
Il percorso di un’artista che ha trasformato la contaminazione in cifra stilistica
Cantautrice, polistrumentista e produttrice, Serena Brancale ha costruito un’identità artistica fondata sulla fusione di generi e sull’originalità dell’approccio musicale. Conosciuta per le sue interpretazioni eleganti e dinamiche, ha collaborato con artisti della scena nazionale e internazionale, imponendosi per l’uso personale della voce e per la qualità delle sue composizioni. Il live di Tindari offrirà una panoramica sui brani più rappresentativi del suo repertorio, tra nuovi arrangiamenti e incursioni improvvisative.
Una cornice classica per una visione contemporanea
Musica d’autore e ricerca sonora nell’antico teatro di Tindari
La scelta del Teatro Greco di Tindari come sede del concerto valorizza il rapporto tra passato e presente che caratterizza l’estetica musicale di Serena Brancale. L’architettura antica incontra sonorità moderne in un dialogo tra epoche e sensibilità che arricchisce l’esperienza dell’ascolto. Il concerto fa parte della programmazione estiva ospitata nell’area archeologica e rappresenta uno degli appuntamenti musicali più attesi della stagione.