Ariete in Sicilia con “La Notte Tour”, Doppio Appuntamento
Ariete in Sicilia con “La Notte Tour”, Doppio Appuntamento

Ariete in Sicilia con “La Notte Tour”, Doppio Appuntamento

62 62 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Ariete, la rivelazione musicale, arriva in Sicilia con “La Notte Tour”. Scopri le date e il percorso artistico dell’artista che ha conquistato la Generazione Z.

Ariete, pseudonimo di Arianna del Giaccio, si appresta a calcare i palcoscenici siciliani per il suo attesissimo “La Notte Tour”. La cantautrice, nata ad Anzio nel 2002, ha raggiunto il successo con la sua musica che risuona come un eco potente tra i giovani. Il tour segue l’uscita del suo secondo album “La Notte”, accolto con entusiasmo dai fan e dalla critica. In programma, due date in Sicilia, dove l’artista presenterà dal vivo i brani che hanno segnato la sua ancora giovane ma già brillante carriera.

Nel 2019, Ariete fa il suo primo passo verso il riconoscimento nazionale partecipando a X Factor. Nonostante un’uscita precoce dal talent show, il percorso non si ferma. Novembre dello stesso anno vede la pubblicazione di “Quel Bar”, suo debutto discografico, seguito dall’EP “1/12”. La crescita artistica è rapida e a marzo 2020, sotto l’etichetta Bomba Dischi, Ariete rilascia “Spazio”, un EP contenente sei tracce, tra cui un featuring con Drast degli Psicologi.

La collaborazione con gli Psicologi si estende al brano “Tatuaggi”, incluso nella versione digitale dell’album “Millennium Bug”. Il singolo “18 ANNI”, uscito l’11 novembre, anticipa l’omonimo EP, che vede la partecipazione di Lil Kaneki. Al termine dell’anno, una nuova collaborazione con sir prodige per il singolo “Aries” espande ulteriormente il suo orizzonte musicale.

Il 2021 è un anno di featurings e di crescita artistica attraverso collaborazioni con artisti del calibro di Alfa, Novelo, Tauro Boys, Rkomi e bnk44. Ariete si distingue per il suo stile unico, che rifugge i cliché del pop femminile.


Con l’inizio del 2022, l’artista pubblica “Specchio”, un album di undici brani con collaborazioni d’eccezione come Franco126 e Madame. Questo album inaugura il “Specchio Tour” che tocca varie città italiane, partendo da Milano. Il singolo “Tutto (con te)” è una delle nuove gemme dell’artista, prodotto da Erin dei bnk44.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mare Di Guai” è la conferma del talento di Ariete e del suo impatto sulla scena musicale. La canzone si classifica al quattordicesimo posto, ma il vero trionfo è l’abbraccio del pubblico che segue fedelmente ogni suo passo.

“La Notte Tour” presenta una scaletta che include brani come “L’Ultima Notte”, “Pillole” e “18 anni”, oltre al recente hit “Mare di guai”. Il live si preannuncia come un viaggio attraverso le emozioni e le esperienze dell’artista, condivise con il pubblico in un’atmosfera di complicità e pura energia musicale.

 

Data e ora

28-07-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it