Concerto “Il suono dell’immagine”, Musiche di Morricone e Vivaldi

Concerto “Il suono dell’immagine”, Musiche di Morricone e Vivaldi

21 21 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Direzione di Paolo Vivaldi, con solista Antonino Cicero, per il concerto “Il suono dell’immagine”. Il 23 maggio al Palacultura di Messina.

“Il suono dell’immagine” è la serata concerto con l’Orchestra del Teatro Cilea e il fagotto del maestro Antonino Cicero, diretta dal maestro Paolo Vivaldi. Questa serata è dedicata alle composizioni di Ennio Morricone e di Paolo Vivaldi stesso, organizzata dalla Filarmonica Laudamo e promossa da Fineco Banca. L’evento è una celebrazione del talento italiano nel campo delle colonne sonore cinematografiche e televisive.

Paolo Vivaldi, nato a Roma il 20 gennaio 1964, è un rinomato compositore di colonne sonore, formatosi presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma. Dopo il diploma nel 1985, Vivaldi ha sviluppato una carriera distinta come arrangiatore e compositore, dirigendo spesso le orchestrazioni delle sue opere durante le registrazioni.

Antonino Cicero, nato nel 1982, è un musicista eccezionalmente versatile. Di formazione classica, Cicero ha esplorato ampiamente altri generi musicali, rendendo il fagotto protagonista non solo nella musica classica ma anche nel jazz e nella musica contemporanea. Molti compositori hanno creato nuove opere per il suo strumento grazie alla sua commissione. Cicero è anche un professore d’orchestra apprezzato, solista, camerista e docente di strumento nelle scuole medie a indirizzo musicale.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando al numero 3357722181, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 12:00. Una serata imperdibile per gli amanti della musica d’orchestra e delle colonne sonore.

Dettagli aggiuntivi


Dettagli -

 

Data e ora

23-05-2024 alle 20:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it