Registrations have closed.
Erin K in Tour: La Scena Anti-Folk si Anima
Erin K in Tour: La Scena Anti-Folk si Anima
Erin K in Tour: La Scena Anti-Folk si Anima

Erin K in Tour: La Scena Anti-Folk si Anima

20 20 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Erin K, icona dell’anti-folk, in tour in Sicilia con la sua band. Scopri le date e l’evoluzione artistica di Erin K.

Erin K, nome d’arte di Erin Kleh, prende la chitarra e intesse canzoni che si distinguono per l’originalità e sincerità. Il percorso artistico dell’artista si radica nella scena anti-folk londinese, distinguendosi rapidamente per le liriche che spaziano dal quotidiano a temi più audaci. La presenza scenica e la qualità delle performance live si riflettono nell’affluenza dei fan nei locali dove la band si esibisce con costanza.

Le tappe più significative includono le Olimpiadi di Londra 2012 e il Festival di Edimburgo, culminando in prestazioni all’Union Chapel e al Bush Hall. Il debutto discografico con il singolo “Coins” ottiene l’attenzione della BBC e della stampa specializzata, proiettando Erin K verso una visibilità crescente. La traslocazione a Williamsburg, Brooklyn, segna un’ulteriore dedizione alla musica.

Il carisma di Erin K non passa inosservato a Rocketta Booking, portando l’artista per la prima volta in Italia nell’autunno 2013. Un tour di 31 concerti in altrettanti giorni riscuote un successo inaspettato. La risposta del pubblico promuove un secondo tour italiano, ancora più esteso, tra aprile e maggio 2014.

Un’interruzione consente a Erin di concentrarsi sulla scrittura, seguita dall’ingresso in studio a Livorno, sotto la guida produttiva di Appino. L’album vede la partecipazione di artisti noti come Roy Paci e Enrico Gabrielli. Un tour pre-lancio offre un assaggio di questo progetto, consolidando il legame con i fan italiani.


Nell’estate 2016, si assiste alla formazione di un ensemble tutto femminile, con Jeanne Hadley, Alessandra Di Toma e Giulia Formica delle Ginger Bender. Il nuovo tour autunnale prevede aperture per gli Zen Circus.

Il 31 marzo 2017 segna l’uscita di “Little Torch”, prodotto da La Tempesta e Capital Music per il mercato tedesco e svizzero, preceduto dal singolo “Pay To Play”. L’attesa per il nuovo lavoro di Erin K promette di portare freschezza e dinamismo nel panorama musicale contemporaneo.

Dettagli aggiuntivi

Dettagli -

 

Data e ora

12-05-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it