L’ex Nomadi Danilo Sacco in Concerto a San Pier Niceto

L’ex Nomadi Danilo Sacco in Concerto a San Pier Niceto

27 27 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 20 luglio, San Pier Niceto ospita Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, in un evento live carico di musica e storie.

La scena musicale si arricchisce di un appuntamento imperdibile il 20 luglio a San Pier Niceto, dove Danilo Sacco, nota voce dei Nomadi dal 1993 al 2011, si esibirà in un concerto che promette di essere un viaggio attraverso le note e le emozioni. L’artista, dopo l’ultimo giorno da membro dei Nomadi il 31 dicembre 2011, ha intrapreso un percorso solista.

Con lui sul palco, la presenza di Valerio Giambelli alla chitarra e Andrea Mei alle tastiere, entrambi ex collaboratori dei Nomadi, e Jean-Pierre Augusto Rodriguez Ugueto alle percussioni, testimonia la qualità dei musicisti che accompagnano Sacco nella sua avventura musicale.

Il repertorio si preannuncia ricco e variegato, con nuove canzoni e riarrangiamenti di successi dei Nomadi. I fan potranno ascoltare pezzi storici come “Trovare Dio”, “La canzone della bambina portoghese”, “Asia”, “Auschwitz” e “Dio è morto”.

Inoltre, l’omaggio ai grandi della musica italiana non mancherà, con interpretazioni di brani di Pierangelo Bertoli e Fabrizio De André, confermando il legame indissolubile di Sacco con la tradizione cantautorale del nostro paese.


La serata di San Pier Niceto si annuncia quindi come un evento ad ampio spettro, che non solo permetterà di ascoltare dal vivo l’intensità interpretativa di Danilo Sacco, ma anche di scoprire le sfaccettature di un artista che continua a mettersi in gioco, a cercare nuove vie espressive e a condividere la sua arte senza filtri.

Dettagli aggiuntivi

Dettagli -

 

Data e ora

20-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it