
Musica latina e dance anni ’90 con Los Locos e Cecilia Gayle
Nel contesto delle celebrazioni dedicate a Sant’Antonio da Padova, sabato 14 giugno 2025, via Santa Cecilia a Messina (ME) sarà teatro di una Notte Bianca con protagonisti due nomi legati alla musica latina e alla dance anni ’90: Los Locos e Cecilia Gayle. L’evento è parte integrante del programma delle festività religiose e civili promosse nella zona del centro città.
Il duo Los Locos, attivo dalla metà degli anni Novanta, ha ottenuto notorietà nazionale grazie a versioni italiane di brani da ballo latinoamericano come “Macarena”, “La Vuelta” e “El Meneaito”. Al loro fianco, Cecilia Gayle, cantante costaricana naturalizzata italiana, proporrà il suo repertorio di brani ritmati come “El Pam Pam” e “El Tipitipitero”, che hanno segnato il panorama delle piste da ballo italiane nella seconda metà degli anni ’90.
Il programma della serata
Animazione musicale e partecipazione collettiva in via Santa Cecilia per i festeggiamenti patronali
La Notte Bianca prenderà avvio a partire dalle ore serali con attività di intrattenimento musicale, esibizioni dal vivo e momenti di aggregazione destinati a un pubblico eterogeneo. I concerti di Los Locos e Cecilia Gayle saranno accompagnati da iniziative collaterali e dalla presenza di punti ristoro e attività artigianali distribuite lungo via Santa Cecilia.
Il tratto urbano in cui si svolgerà l’iniziativa sarà chiuso al traffico per consentire il regolare svolgimento degli appuntamenti musicali e garantire la sicurezza dei partecipanti. L’ingresso è libero.