Registrations have closed.
La satira in teatro con Filippo Giardina in “Cabaret”

La satira in teatro con Filippo Giardina in “Cabaret”

16 16 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La comicità intesa come strumento di riflessione si materializza al Teatro Annibale di Francia con Filippo Giardina e il suo “Cabaret”.

Il monologo satirico, undicesimo nel percorso artistico di Giardina, si impone come evento imperdibile per gli appassionati del genere. L’artista, figura di spicco nella stand-up comedy italiana, prosegue il suo viaggio nel panorama teatrale nazionale, presentando un’opera che si distingue per profondità e originalità.

“Cabaret” si configura come un percorso che attraversa la condizione umana contemporanea, mettendo a nudo le contraddizioni di una società in balia di tecnologie e futuro incerto. La satira si fa veicolo di una comicità che si riallaccia alla tradizione della narrazione orale, strizzando l’occhio alle dinamiche sociali e politiche attuali. Il palco del teatro messinese diviene così scenario di un’esibizione che intreccia humour e critica, offrendo allo spettatore spunti di meditazione camuffati da risate.

Giardina, autore e interprete, vanta una carriera costellata di successi, dalla televisione con apparizioni su canali nazionali, alla fondazione di Satiriasi, collettivo dedicato alla stand-up comedy. Il suo approccio alla satira si caratterizza per maturità e ironia pungente, elementi che si ritrovano in “Cabaret”, confermando il suo ruolo nel panorama culturale del Paese.

Il tour dell’artista toccherà diversi palcoscenici italiani, rappresentando un momento di aggregazione culturale nonché occasione di svago e intrattenimento di qualità. “Cabaret” rappresenta un appuntamento da non perdere per chi cerca nel teatro non solo divertimento, ma anche spunti di riflessione.

Dettagli aggiuntivi


Dettagli -

 

Data e ora

11-05-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 1 Media: 5]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it