
Marco Castello chiude il Mosaico Festival in Piazza Cattedrale
Domenica 10 agosto 2025 alle ore 21:00, il Mosaico Festival si conclude a Piazza Armerina (Enna) con il live di Marco Castello, cantautore siracusano tra le voci più interessanti della nuova scena italiana. L’evento si terrà nuovamente in Piazza Cattedrale, che torna a essere fulcro della programmazione dopo aver accolto la serata inaugurale.
Un linguaggio musicale tra nostalgia e modernità
Lo stile di Marco Castello tra pop raffinato e jazz mediterraneo
Classe 1993, Marco Castello propone un repertorio che unisce pop d’autore, influenze jazz e testi fortemente legati all’immaginario siciliano. Dopo l’album d’esordio “Contenta tu”, ha collaborato con artisti come Fulminacci e Nu Genea, imponendosi per la sua scrittura ironica, raffinata e immediatamente riconoscibile. Il live di Piazza Armerina proporrà brani in siciliano e italiano, accompagnati da una formazione dal vivo essenziale e curata.
Informazioni per l’ultima serata
Orari, biglietti e accesso al concerto
L’ingresso in Piazza Cattedrale sarà possibile dalle ore 19:30. Il concerto inizierà alle ore 21:00. Il biglietto singolo per la serata conclusiva è acquistabile a €20 tramite la piattaforma DICE. Resta attiva anche la formula del Full Pass al costo di €75, valida per tutte e quattro le serate del festival.
Per dettagli, aggiornamenti e informazioni logistiche, si consiglia di consultare i canali ufficiali del Mosaico Festival 2025.