
Pulse 30, a Palermo si celebra il live dei Pink Floyd
Il 5 e 6 dicembre 2025, A Pink Floyd Experience porterà in scena al Teatro Jolly di Palermo una doppia replica del concerto tributo dedicato al trentennale di “PULSE”, il celebre live album dei Pink Floyd pubblicato nel 1995. Lo spettacolo prevede l’esecuzione integrale di “The Dark Side of the Moon”, accompagnata da un imponente light & laser show e da effetti speciali, per ricreare le atmosfere dell’ultimo tour della storica band britannica.
Una formazione di undici musicisti
Sul palco, un ensemble completo per un’esperienza sonora immersiva
La band A Pink Floyd Experience è composta da undici musicisti: Luca De Lorenzo (voce e basso), Francesco Visconti (chitarre e lapsteel guitar), Giuseppe Pitarresi (chitarre), Giorgio Spica (voce e tastiere), Pino Cantiani (tastiere), Manfredi Crisà (batteria), Dario Bellomia (percussioni), Anna Abbate, Magda Loriano e Maddalena Martorana (cori), e Giuseppe Gulino (sassofono). La formazione mira a riprodurre fedelmente le sonorità e le dinamiche dei concerti originali dei Pink Floyd.
Informazioni pratiche
Date, orari e biglietti per il concerto tributo
Gli spettacoli si terranno il 5 e 6 dicembre 2025 presso il Teatro Jolly, situato in Via Costantino Nigra 45 a Palermo.Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21:00. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’evento, è possibile consultare la pagina ufficiale di A Pink Floyd Experience su Facebook.